L’ oratorio estivo 2021 è arrivato alla conclusione…

L’Oratorio Estivo 2021 è arrivato alla conclusione della 5ª settimana e continuerà per altre 2 fino al 23 luglio. Se lo stare coi ragazzi è certamente una gioia, non possiamo nascondere anche le difficoltà di gestire ragazzi di diverse età, educazione e anche di diversa cultura familiare.

Gli iscritti sono, nei due Oratori (cascinetta e Cajelo) 190 ragazzi, divisi per fasce d’età

Lo svolgersi delle attività coinvolgono i ragazzi e gli animatori che si sforzano tanto per stare tra i ragazzi e a organizzare giochi e intrattenimenti. Non mancano problemi, soprattutto legati al comportamento di alcuni, ma la pazienza e la volontà di lavorare insieme sa sostenere la situazione anche se a volte non è proprio facile.

Ringraziamo il Signore che ancora una volta ci sostiene nella fatica e ci conduce con pazienza per imparare nuovamente a tessere relazioni di rispetto, tolleranza, dialogo e, speriamo, di fraternità.

Ringraziamo ancora tutti gli adulti che generosamente si sono messi a disposizione dei ragazzi, un grazie va anche ai seminaristi e agli animatori che a piene mani, giorno per giorno spendono le loro energie migliori per i ragazzi.

Nel mentre ci prepariamo a vivere insieme la 6° settimana, il gruppo dei preadolescenti che andrà in montagna sta già “preparando le valige”, mentre a Cascinetta si sta già preparando la festa di chiusura dell’Oratorio Estivo che sarà Venerdì 16/07 , con il seguente programma:

Ore 18.30 S. Messa

Ore 19.00 (circa) ceniamo insieme

Ore 21.00 (circa) Via alla Festa…..

Il programma più dettagliato e preciso sarà dato ai ragazzi in settimana, già da ora però siete tutti invitati.