• Archivio Articoli

    • Nessuna notizia da visualizzare.
  • Avvisi

Ai fedeli delle Parrocchie della Città di Gallarate

Care sorelle, Cari fratelli,
nella nostra città è rimasta viva da secoli la festa votiva alla Madonna in Campagna che i nostri padri e le nostre madri nella fede hanno voluto come ringraziamento per la guarigione dalla peste manzoniana del 1630. L’immagine della Madonna, nei pressi della quale nel 1601 vi erano stati eventi miracolosi, raccolse le preghiere del popolo di Gallarate: divenne in quel momento difficile il luogo dove ritrovarsi in unità per invocare la guarigione e la protezione per la vita nuova che doveva riprendere dopo quella terribile prova….

Parrocchie della città di Gallarate

Carissimi fratelli, carissime sorelle,
è la Santa Messa celebrata insieme che ci ha fatto prendere coscienza che siamo fratelli e sorelle e allo stesso tempo ci ha accompagnato per metterci in cammino e diventarlo davvero. Sempre nella Santa Messa professiamo la nostra fede e proclamiamo di credere in un solo Dio che è Padre. Così consapevoli che Dio Padre è uno solo, impariamo a guardare come fratelli e sorelle tutte le persone che incontriamo prima di venire in chiesa e dopo essere usciti….

San José Sanchez Del Rio

José Sanchez Del Rio morì a 14 anni in difesa della fede cattolica per amore di Cristo Re e della Madonna […]. “Cara mamma”, scrisse prima di morire sul biglietto che sarà rinvenuto sul suo corpo, “mi hanno catturato, stanotte sarò fucilato. Ti prometto che in Paradiso preparerò un buon posto per tutti voi. Il tuo José che muore in difesa della fede cattolica per amore di Cristo Re e della Madonna di Guadalupe”. Egli nacque il 28 marzo 1913 a Sahuayo de Morelos, ….

Doniamo a chi si dona

Si celebra oggi la XXIX Giornata nazionale per il sostentamento dei sacerdoti. Le Offerte per il sostentamento dei sacerdoti sono lo strumento che permette a ogni fedele di contribuire, secondo un principio di corresponsabilità e di perequazione, alla loro cura …

Eucaristia e sacerdozio, doni del Cuore di Gesù!

È soprattutto sulla croce che il Divin Redentore sente il suo Cuore, divenuto quasi torrente impetuoso, ridondare dei sentimenti più vari; cioè di amore ardentissimo, di angoscia, di compassione, di acceso desiderio, di quiete serena, come ci manifestano apertamente le […] sue memorande parole […] E chi potrebbe degnamente descrivere i palpiti del Cuore divino del Salvatore, indizi certi del suo infinito amore, nei momenti in cui Egli offriva all’umanità i suoi doni più preziosi: Se stesso nel Sacramento dell’Eucaristia, la sua Santissima Madre e il Sacerdozio? ….

Palpita d’amore il cuore di Gesù!

Palpita d’amore il Cuore adorabile di Gesù Cristo, all’unisono con il suo amore umano e divino, allorché, come ci rivela l’Apostolo, non appena la Vergine Maria ha pronunziato il suo magnanimo «Fiat», il Verbo di Dio: «entrando nel mondo, dice: “Tu non hai voluto sacrificio né offerta, ma mi hai preparato un corpo: olocausto anche per il peccato tu non gradisti: allora dissi: — Ecco io vengo — (giacché di me si parla all’inizio del libro) — per compiere, o Dio, la tua volontà ”… E in questa volontà noi siamo santificati per l’offerta del corpo di Gesù Cristo, una volta per sempre» ….

“…E’ salito al cielo !”

Quaranta giorni dopo la Risurrezione – secondo il Libro degli Atti degli Apostoli – Gesù ascese al Cielo, cioè ritornò al Padre, dal quale era stato mandato nel mondo. […] L’Ascensione del Signore segna il compiersi della salvezza iniziata con l’Incarnazione. Dopo avere istruito per l’ultima volta i suoi discepoli, Gesù sale al cielo. Egli, però, «non si è separato dalla nostra condizione» …

“Recitate il Rosario tutti i giorni!”

Il cosiddetto Mistero di Fatima è il nucleo del massaggio di Fatima e si riferisce alle visioni e alle parole che i pastorelli testimoniarono nelle apparizioni di luglio 1917. Questo segreto, mantenuto per molto tempo dai pastorelli e reso noto nel corso dell’ultimo secolo, è conosciuto per le sue «tre parti» …