• Archivio Articoli

    • Nessuna notizia da visualizzare.
  • Avvisi

San José Sanchez Del Rio

José Sanchez Del Rio morì a 14 anni in difesa della fede cattolica per amore di Cristo Re e della Madonna […]. “Cara mamma”, scrisse prima di morire sul biglietto che sarà rinvenuto sul suo corpo, “mi hanno catturato, stanotte sarò fucilato. Ti prometto che in Paradiso preparerò un buon posto per tutti voi. Il tuo José che muore in difesa della fede cattolica per amore di Cristo Re e della Madonna di Guadalupe”. Egli nacque il 28 marzo 1913 a Sahuayo de Morelos, ….

Doniamo a chi si dona

Si celebra oggi la XXIX Giornata nazionale per il sostentamento dei sacerdoti. Le Offerte per il sostentamento dei sacerdoti sono lo strumento che permette a ogni fedele di contribuire, secondo un principio di corresponsabilità e di perequazione, alla loro cura …

Eucaristia e sacerdozio, doni del Cuore di Gesù!

È soprattutto sulla croce che il Divin Redentore sente il suo Cuore, divenuto quasi torrente impetuoso, ridondare dei sentimenti più vari; cioè di amore ardentissimo, di angoscia, di compassione, di acceso desiderio, di quiete serena, come ci manifestano apertamente le […] sue memorande parole […] E chi potrebbe degnamente descrivere i palpiti del Cuore divino del Salvatore, indizi certi del suo infinito amore, nei momenti in cui Egli offriva all’umanità i suoi doni più preziosi: Se stesso nel Sacramento dell’Eucaristia, la sua Santissima Madre e il Sacerdozio? ….

Palpita d’amore il cuore di Gesù!

Palpita d’amore il Cuore adorabile di Gesù Cristo, all’unisono con il suo amore umano e divino, allorché, come ci rivela l’Apostolo, non appena la Vergine Maria ha pronunziato il suo magnanimo «Fiat», il Verbo di Dio: «entrando nel mondo, dice: “Tu non hai voluto sacrificio né offerta, ma mi hai preparato un corpo: olocausto anche per il peccato tu non gradisti: allora dissi: — Ecco io vengo — (giacché di me si parla all’inizio del libro) — per compiere, o Dio, la tua volontà ”… E in questa volontà noi siamo santificati per l’offerta del corpo di Gesù Cristo, una volta per sempre» ….

“…E’ salito al cielo !”

Quaranta giorni dopo la Risurrezione – secondo il Libro degli Atti degli Apostoli – Gesù ascese al Cielo, cioè ritornò al Padre, dal quale era stato mandato nel mondo. […] L’Ascensione del Signore segna il compiersi della salvezza iniziata con l’Incarnazione. Dopo avere istruito per l’ultima volta i suoi discepoli, Gesù sale al cielo. Egli, però, «non si è separato dalla nostra condizione» …

“Recitate il Rosario tutti i giorni!”

Il cosiddetto Mistero di Fatima è il nucleo del massaggio di Fatima e si riferisce alle visioni e alle parole che i pastorelli testimoniarono nelle apparizioni di luglio 1917. Questo segreto, mantenuto per molto tempo dai pastorelli e reso noto nel corso dell’ultimo secolo, è conosciuto per le sue «tre parti» …