Una lettera per noi dall’India

Cari Amici,
come sapete è in corso di costruzione la Scuola St. Anthony a Eluru, nello Stato di Andhra Pradesh India, per poter dare la possibilità a tantissimi bambini e bambine di frequentare gratuitamente, cosa che altrimenti non sarebbe possibile a causa sia della distanza dalla città sia, soprattutto, per motivi economici….

Insieme ai giovani, portiamo il Vangelo a tutti

Dal Messaggio del Santo Padre per la Giornata Missionaria odierna:
Cari giovani, insieme a voi desidero riflettere sulla missione che Gesù ci ha affidato. Rivolgendomi a voi intendo includere tutti i cristiani, che vivono nella Chiesa l’avventura della loro esistenza come figli di Dio….

San Paolo VI e il suo affetto per Milano

Dall’omelia di san Paolo VI, canonizzato domenica scorsa da papa Francesco, nel primo anniversario della sua elezione a Sommo Pontefice (21 giugno 1964): …

Il Sinodo dei Giovani

Uniti nella speranza cominciamo un nuovo incontro ecclesiale capace di allargare orizzonti, dilatare il cuore e trasformare quelle strutture che oggi ci paralizzano, ci separano e ci allontanano dai giovani, lasciandoli esposti alle intemperie e orfani di una comunità di fede che li sostenga, di un orizzonte di senso e di vita…

Comunicato della Sala Stampa della santa sede – 29.09.2018

Il Santo Padre ha deciso di invitare tutti i fedeli, di tutto il mondo, a pregare il Santo Rosario ogni giorno, durante l’intero mese mariano di ottobre; e a unirsi così in comunione e in penitenza, come popolo di Dio, nel chiedere alla Santa Madre di Dio e a San Michele Arcangelo di proteggere la Chiesa dal diavolo, che sempre mira a dividerci da Dio e tra di noi….

Indonesia travolta da terremoto e tsunami, raccolta fondi Caritas

«Prego per i defunti – purtroppo numerosi -, per i feriti e per quanti hanno perso la casa e il lavoro. Il Signore li consoli e  sostenga gli sforzi di quanti si stanno impegnando a portare soccorso. Preghiamo insieme per i nostri fratelli dell’isola di Sulawesi»: raccogliendo l’appello di solidarietà di papa Francesco, pronunciato nell’Angelus di domenica 30 settembre, Caritas Ambrosiana ha stanziato 30 mila euro per far fronte alle prime necessità della popolazione della regione del Sulawesi in Indonesia da un terremoto del 7.4 della scala Richter….

Uno strumento per pregare ovunque

A partire da oggi tutte le celebrazioni parrocchiali sono disponibili anche su smartphone, tablet e pc sia in diretta che in differita! Non è un modo per non uscire di casa e non assolve il precetto festivo (se non per gli infermi): seguire una Messa da casa o parteciparvi di persona sono due cose molto diverse; ma per gli anziani che non possono uscire di casa in autonomia, per gli ammalati, ma anche per chi vuole avere occasioni ulteriori di preghiera ovunque si trovi, da oggi c’è un’applicazione che ci farà seguire le funzioni celebrate nella nostra chiesa parrocchiale….

L’Oratorio in festa è….VIA COSI’!

L’inizio dell’anno oratoriano è la “festa degli oratori”. Infatti è la festa della partenza: partire è festa perché c’è una meta da raggiungere, c’è una compagnia che condivide, c’è la fierezza di non stare fermi. La meta da raggiungere, il traguardo desiderabile è la gioia di Dio, il suo Regno, la vita di Dio in noi….