Prendersi cura della fragilità

Riportiamo una dichiarazione di mons. Crepaldi, arcivescovo di Trieste, in merito alla vicenda del piccolo Alfie Evans, per sollecitare la riflessione e invitare alla preghiera…

Campo Estivo 2018 a La Thuile – U.P.G. Cascinetta – Cajello – Crenna – Moriggia

La Thuile, si trova all’estremo ovest della Val d’Aosta. Se nella stagione invernale è conosciuta per le sue numerose piste da sci che scendono sul confine tra Italia e Francia, in estate è meta di alpinisti, escursionisti e amanti della vita all’aria aperta. La Thuile offre tantissime opportunità di svago e divertimento durante la stagione estiva ….

Oratorio Estivo 2018 “AllOpera”

L’ Oratorio Estivo “AllOpera” inizierà lunedì 11 giugno e proseguirà fino al 13 luglio; inoltre, sarà possibile iscriversi a una sesta settimana a Cajello dal 16 al 20 luglio. 
Sono previsti grandi giochi, la preghiera quotidiana, la Messa settimanale, l’uscita settimanale in piscina e la gita settimanale ..

Maggio, mese mariano

Qui di seguito gli appuntamenti per il mese di maggio…

Ascoltare, discernere, vivere la chiamata del Signore.

In occasione della 55^ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni riportiamo un passaggio del Messaggio che il Papa ha scritto per tale ricorrenza…

Pace! Pace!

Considerando gli eventi che stanno coinvolgendo la Siria e i venti di guerra che si stanno alzando, invitiamo tutti alla preghiera per la pace e offriamo di seguito la traduzione del “Radiomessaggio per l’intesa e la concordia dei popoli” che san Giovanni XXIII pronunciò il 25 ottobre 1962 per scongiurare il pericolo di una guerra atomica, conseguente alla crisi di Cuba tra Stati Uniti e Unione Sovietica….

Settimana Eucaristica (8 – 15 aprile)

SETTIMANA EUCARISTICA (8 – 15 APRILE)
CASCINETTA
Domenica 8 ore 18.00 S. Messa e breve Adorazione …

Anche noi risorti con Cristo!

Oggi il nostro annuncio è quello della gioia. A voi, credenti, gioia e pace! Sappiate gustare nella verità questo giorno felice. A voi, uomini amici, che sulle soglie della Chiesa piena di canto e di gaudio, osservate con meraviglia e con qualche diffidenza la nostra festa, l’invito cortese e profondo: «venite e vedete»; ….