Vedrai che bello!

Pubblichiamo di seguito il Messaggio per la festa diocesana di apertura degli oratori scritta dall’Arcivescovo, S.E. mons. Delpini, che proprio oggi fa il suo ingresso solenne in Duomo:

Carissimi, siamo all’inizio e ogni inizio è benedetto da Dio. Io sono all’inizio del mio ministero come Arcivescovo a Milano: c’è un po’ di vertigine quando si parla dall’alto del pulpito in Duomo. Ma cercherò di salire fin lassù per farmi sentire anche lontano ….

Rileggiamo la nostra festa

Dopo la festa patronale della scorsa domenica, don Carlo Garavaglia ci ha scritto una lettera, che pubblichiamo di seguito:

Carissimi Mons. Carlo, don Giovanni e don Mirco,
e carissimi amici di Cascinetta,
vi sono molto grato per la giornata di Domenica scorsa, festa patronale di S. Alessandro, alla quale mi avete invitato e che ho vissuto con voi, ringraziando il Signore per i 40 anni di Sacerdozio …

Preghiera a Sant’Alessandro

Martire Alessandro,
testimone della Parola che è Gesù
fino ad affidare ad essa tutta la tua esistenza,
prega per noi,
perché la fede in Gesù Signore, crocifisso e risorto,
animi il nostro cuore, sostenga la nostra esistenza,
orienti le nostre scelte di vita,
decisive o quotidiane …..

Grazie, Eminenza!

Venerdì 8 settembre, con il Pontificale della Natività della B.V. Maria, la Chiesa ambrosiana ha espresso al cardinale Scola la propria gratitudine per i suoi sei anni di episcopato. Lasciata la guida della Diocesi, il Cardinale risiede ora nella casa canonica di Imberido (Oggiono – Lc), vicino al suo paese natale, Malgrate. Pubblichiamo una riflessione di S.E. mons. Paolo Martinelli, Vescovo ausiliare e Vicario episcopale:

Festa Patronale

In occasione della Festa Patronale, in cui celebreremo il nostro essere comunità cristiana sotto la protezione del nostro patrono sant’Alessandro, vogliamo riproporre l’ormai tradizionale manifestazione dell’Arte e Bontà e vogliamo anche festeggiare i 40 anni di sacerdozio di don Carlo Garavaglia, che sarà con noi domenica 10 settembre per la S. Messa delle 10.30, l’inaugurazione della mostra, il pranzo comunitario e la merenda con i bambini in oratorio …

Ricordiamo il Card. Dionigi Tettamanzi, amato Pastore della nostra Chiesa

A quasi un mese dal suo ritorno alla Casa del Padre, ricordiamo il card. Tettamanzi, arcivescovo di Milano dal 2002 al 2011, con le parole di S.E. mons. Redaelli, che fu Vicario Generale della nostra Arcidiocesi dal 2004 al 2012 ….