Il nostro campanile

A differenza di quanto riportato nel precedente notiziario, le campane, con il loro computer e i loro meccanismi, già oggetto di manutenzione in ottobre a seguito del guasto provocato dalla rete elettrica a fine settembre, non hanno ripreso a suonare regolarmente. Mercoledì i tecnici dell’impresa Rubagotti hanno provato ad intervenire per sistemare alcuni piccoli problemi e si sono accorti di un danno ben più grave ….

CELEBRAZIONI PRINCIPALI DEL TEMPO DI NATALE

LUNEDI’ 19 DICEMBRE:
dalle 7.30 alle 8.45 Confessioni ….

Tanti auguri “scomodi”!

Considerando l’attuale clima socio-economico e le tensioni internazionali del momento, ci sentiamo di fare nostre le parole di augurio che mons. Tonino Bello, vescovo di Molfetta, indirizzò ai suoi fedeli nel Natale del 1993, sperando che ci aiutino a festeggiare il S. Natale più autenticamente …

L’Avvento del Re

Dall’Omelia ai Primi Vespri della I domenica di Avvento (28/11/2009):

[…] L’apostolo Paolo ci invita a preparare la “venuta del Signore nostro Gesù Cristo”conservandoci irreprensibili, con la grazia di Dio. Paolo usa proprio la parola “venuta”, in latino adventus, da cui il termine Avvento. Riflettiamo brevemente sul significato di questa parola, che può tradursi con “presenza”, “arrivo”, “venuta” ….