• Archivio Articoli

  • Avvisi

Il nostro presepe…

Cari parrocchiani, questo è il presepe che quest’anno è stato fatto nella nostra parrocchia; purtroppo pochi giorni prima di capodanno qualcuno ha rubato la barca che conteneva la Sacra Famiglia. Dopo questo accadimento, vi invitiamo a leggere questa breve riflessione.

Incontro: Il Nuovo Evangeliario Ambrosiano ora disponibile!

E’ disponibile sul nostro canale youtube, la presentazione dell’ Evangeliario Ambrosiano svoltasi lunedì 1 febbraio 2016.

I figli del Regno

Sono giorni di grande turbamento. Conosciamo i fatti , ascoltiamo pareri, certamente ne parliamo tra di noi.
La Parola di Dio che ci propone la liturgia di questa seconda domenica di Avvento vuole allargare il cuore, dilatare i confini dell’animo…

Giornata di Arte e Bontà 2015

La giornata dell’Arte e della Bontà alla parrocchia di Cascinetta arriva alla sua quarantaseiesima edizione. E chiama a raccolta i giovani artisti del territorio.

Come è bello, Signore, stare insieme…

Sono stati rinnovati i Consigli Pastorali, il Vescovo ci chiede di continuare a sviluppare una pastorale d’insieme con la Parrocchia di Cajello, don Mirco ha ricevuto l’incarico di ….

Un augurio per tutti gli sposi

In questa domenica ricordiamo gli anniversari di matrimonio. Lo facciamo con gioia e con rispetto perché il tema è quello della famiglia, e ogni casa, anche quella di chi è solo, è famiglia …

54° Anniversario di Sacerdozio di Mons. Carlo Gallli

Il 25 Febbraio del 1961 Mons. Carlo Galli veniva ordinato sacerdote dall’allora Mons. Montini, oggi festeggia il 54° Anniversario di sacerdozio…

Solo Insieme

Con questo motto il nostro Vescovo ci invita a programmare la vita del nostro oratorio. Stare insieme, pensare insieme, pregare insieme, giocare insieme, impegnarsi insieme, verificare insieme. La ricerca concreta di una comunione è la condizione per una proficua azione educativa nei confronti dei ragazzi. Venerdì 19 settembre un gruppo di ragazzi ed adulti, “insieme”, hanno assistito

Siamo Comunità Educante

Chi oggi non coglie il valore di un’azione educativa nei confronti dei ragazzi è uno sciocco! In una società turbata da tanti problemi è una preoccupazione seria quella di “orientare” (che non è indottrinare) in modo sereno a scegliere di essere persone libere, critiche, responsabilmente impegnate per una vita dignitosa, la propria e quella degli altri.

La giornata di Arte e Bontà

Ricordo una battuta: «Quando parli di arte non finire in pensieri e in parole astratte dalla vita, stai attento a ciò che è “brillante” ma non è vero». L’arte è la capacità di una persona di parlare ad altri, comunicando sentimenti e pensieri positivi attraverso il linguaggio del disegno, del colore, dell’immagine che ripensa la realtà. Non intendo disquisire sul tema ma rivolgere un invito a tutti.