• Categorie Articoli

  • Archivio Articoli

  • Avvisi

19° Giornata nazionale della Colletta Alimentare

Sabato 28 Novembre si terrà la giornata nazionale della colletta alimentare, ma cos’è la giornata della colletta alimentare?
Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro Paese, Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Carità, occasione di educazione e di testimonianza

È LA FESTA DI CRISTO RE. È l’ultima domenica dell’anno liturgico. Non si tratta di voltare una pagina del calendario, ma di chiedersi come abbiamo percorso l’anno: ascoltando, celebrando, imitando e testimoniando il Signore Gesù…

Banco Alimentare – 29.11.2014

CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA – «VI INVITO A FARE POSTO NEL VOSTRO CUORE A QUESTA URGENZA, RISPETTANDO QUESTO DIRITTO DATO DA DIO A TUTTI DI POTER AVERE ACCESSO AD UNA ALIMENTAZIONE ADEGUATA. CONDIVIDIAMO QUEL CHE ABBIAMO NELLA CARITÀ CRISTIANA CON CHI È COSTRETTO AD AFFRONTARE NUMEROSI OSTACOLI PER SODDISFARE UN BISOGNO COSÌ PRIMARIO. INVITO TUTTI NOI A SMETTERE …

La Parola di Dio si fa carità

L’attenzione al povero nella comunità cristiana non è “buon cuore“ legato alla disponibilità economica, ma dovere istituzionale, come la liturgia e la catechesi. Nella nostra parrocchia l’attività della Caritas esprime, in modo comunitario, questo impegno. E’ urgente l’aiuto per la raccolta di generi alimentari, essendo drasticamente diminuito il sostegno istituzionale.

Banco Alimentare – 30.11.2013

Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro paese, la Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.