Giornata di Arte e Bontà 2015

La parrocchia di Cascinetta lancia l’invito ai giovani artisti

La giornata dell’Arte e della Bontà alla parrocchia di Cascinetta arriva alla sua quarantaseiesima edizione. E chiama a raccolta i giovani artisti del territorio. La manifestazione, ideata da Silvio Zanella (il fondatore del museo d’arte contemporanea cittadino) e da don Virginio Colzani (parroco per molti anni del quartiere) quast’anno si svolgerà domenica 13 settembe.

Accanto ad artisti noti che già hanno esposto all’evento, la parrocchia lancia l’invito a giovani ed emergenti. Perchè partecipino e si facciano conoscere. giornata dell’Arte e della Bontà si svolgerà nel giardino della casa parrocchiale di via Verbano, 2. [… ]

Iniziata, con don Virginio, proseguita prima con don Carlo Garavaglia e ora con don Carlo Galli, questa manifestazione dedicata all’arte è in linea con l’attenzione per il bello e la creatività che la parrocchia di Cascinetta coltiva da anni. All’interno della chiesa è conservato un imponente crocifisso del XV secolo, oltre a due statue dell’artista Marie Michelle Poncet a tema religioso.

da Prealpina 30/07/2015 – Sara Magnoli

 

Cinquata artisti espositori, e tra le loro opere anche un quadro di Silvio Zanella, che lega il suo nome al museo di arte moderna gallaratese, ma anche alla nascita della Giornata Arte e Bontà, che domani alla parrocchia di Cascinetta giunge alla sua 46a edizione. Il programma dell’iniziativa, che apre anche le celebrazioni per la festa patronale che si snoderann poi tra il 19 e il 30 settembre, prevede alle 10:30 nella chiesa di Sant’Alessandro la messa per la comunità e gli artisti. La mostra sarà inaugurata alle 11:30 nel cortile della casa parrocchiale o, in caso di pioggia, nel saloncino di fianco alla chiesa. Alle 15:30, incontro e scambio di idee tra il pubblico e gli artisti espositori, in un momento chiamato “Parliamo d’arte”. Domenica, con prosecuzione fino al 27, spazio anche alla “fiera del libro“.

da Prealpina 12/09/2015 – Sara Magnoli

 

Segui con noi la giornata di Arte e Bontà, qui di seguito durante la giornata di domenica pubblicheremo foto e commenti !

 

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”100%” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”1″ border_color=”#dddddd” ]
[/dropshadowbox]