Tutti siete invitati

Si avvicina “Tutti siete invitati”, la serata di musica, teatro, danza, testimonianze e preghiera organizzata dall’Arcidiocesi di Milano e da Caritas Ambrosiana lunedì 18 maggio alle ore 21 in Piazza Duomo.

“Tutti siete invitati” sarà prima di tutto l’evento di avvio ufficiale della partecipazione della Chiesa all’Esposizione Universale di Milano e quindi una serata di riflessione sui temi che la Chiesa vuole portare dentro ad Expo, come il diritto al cibo, il Creato e la condivisione delle risorse. Per questo la serata di aprirà con la testimonianza del Presidente di Caritas Internationalis, il card. Óscar Rodríguez Maradiaga, e si concluderà con la riflessione dell’Arcivescovo di Milano, card. Angelo Scola.

Ma “Tutti siete invitati” sarà anche una grande serata di cultura, teatro e musica, con la presenza di grandi nomi e di una grande orchestra, la Futurorchestra. Tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza: Piera Degli Esposti, Giacomo Poretti, Davide van De Sfroos, Tania Kassis, Luca Doninelli, Andrea Chiodi, Alessandro Cadario, Alessandro Zaccuri, Ferdinando Baroffio, il coro di Santa Maria del Monte e il coro da camera di Varese, il gruppo panamense En la Roca e le bande musicali DAC di Giussano e Santa Margherita di Paina.

 

Tutti i dettagli sul programma della serata sono costantemente in aggiornamento su www.chiesadimilano.it/expo.

 

L’ingresso è gratuito ma per accedere a Piazza Duomo il 18 maggio sarà necessario essere in possesso del PASS, prenotabile tramite iscrizione sulla pagina dedicata all’evento sul sito www.chiesadimilano.it/expo.

 

18 maggio locandina_28apr