Si affaccia il mese di maggio…

Si affaccia il mese di maggio, ricco di occasioni di preghiera, di formazione, di impegni.
Il quadro è dato dalla tradizionale devozione a Maria in questo mese. Ripresentiamo la preghiera che da sempre caratterizza l’invocazione a Maria, il Santo Rosario. Lo reciteremo in vari angoli del quartiere e anche lungo le strade, perché Maria, Madre di ogni uomo, vegli sui nostri giorni.
Numerosi ragazzi riceveranno i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana: la Prima Comunione e la Confermazione.Lungo il cammino della loro vita che cresce, nelle loro case, nella Comunità cristiana, sono un dono del Signore che nel nascondimento delle coscienze, che assumono consapevolezza e responsabilità, depone speranza e misericordia.
Rifletteremo e pregheremo per la famiglia, ricordando gli anniversari di matrimonio. Il Papa ha detto di recente: «Se non ritroviamo un soprassalto di simpatia per questa alleanza (tra uomo e donna nel matrimonio che fonda la famiglia), capace di porre le nuove generazioni al riparo dalla sfiducia e dall’indifferenza, i figli verranno al mondo sempre più sradicati da essa fin dal grembo materno».

Un buon mese di maggio, insieme.