Per Sempre

Tre volte nella prima strofa e una nella terza: per sempre! Non leggiamo nella liturgia di oggi tutto il salmo 117 (118) ma una parte soltanto, e credo proprio che ci basti.

Settimana Santa

Facciamo alcune proposte per aiutarci a vivere la settimana santa.

Vivere la Settimana Santa con Gesù

Con la Domenica delle Palme si entra nella Grande Settimana, la Settimana Santa. Una settimana da vivere vicino a Gesù, negli ultimi avvenimenti della sua vita terrena (passione, morte in croce) per entrare nella gloria della Risurrezione. Il “guadagno” spirituale che ne deriverà è incommensurabile; e più fede e amore ci metteremo, e più consolazione riceveremo, perché il Signore risponde all’amore. E come!

19 Marzo – Solennità di San Giuseppe

La solennità di san Giuseppe acquista, in questa Quaresima, un sapore del tutto speciale: Papa Francesco ha infatti indetto un Anno a lui dedicato, che durerà fino all’8 Dicembre 2021 .

Domenica col cieco nato

In questa quarta domenica di Quaresima incontriamo un uomo di cui non conosciamo il nome ma solo la sua triste condizione di cieco dalla nascita.

Nuovi orari delle S. Messe Domenicali

Con Domenica 11 Aprile, le S. Messe Domenicali saranno celebrate secondo l’Orario riporto qui sotto:

Con la fede di Abramo

Questa terza domenica di Quaresima è la domenica di Abramo. Se domenica scorsa, con la Samaritana, abbiamo scoperto che il cammino della fede conosce la lieta fatica di tanti passi, come tappe di avvicinamento al mistero di Gesù, oggi con Abramo scopriamo che sul cammino della fede vi è una moltitudine di uomini e di donne.

Semplicemente Grazie!

Carissimi parrocchiani di Cascinetta e di Cajello, Giovedì 25/02 e Domenica 28/02, con due celebrazioni eucaristiche abbiamo ricordato il mio 60° di ordinazione sacerdotale.

Cammino di fede con la Samaritana

Lunga questa pagina evangelica, come lunga la conversazione di Gesù con questa donna senza nome, presso il pozzo nell’ora più calda del giorno.

Rito delle Ceneri

Ogni anno ritorna la Quaresima, tempo di quaranta giorni da vivere come tempo di conversione, di ritorno a Dio.