Ai fedeli delle Comunità Parrocchiali di “S. Alessandro” e di “Sant’Eusebio” in Gallarate

Ai fedeli delle Comunità Parrocchiali di “S. Alessandro” e di “Sant’Eusebio” in Gallarate

Varese, 11 novembre 2022

Carissimi/e,

negli ultimi mesi le vostre comunità sono state provate dalla perdita di due vostri sacerdoti: don Giovanni Ciochetta e Mons. Carlo Galli, amati e stimati da tutti voi come ho potuto constatare nelle due celebrazioni che abbiamo vissuto insieme. La preghiera e il ricordo di questi sacerdoti continueranno a far crescere nella fede le vostre famiglie.
A qualche mese di distanza vi scrivo per comunicarvi che il nostro Arcivescovo Mario nominerà con il prossimo mese di gennaio il nuovo parroco delle due comunità nella persona di don Michele Gatti, sacerdote 54enne e ordinato nel 1998 e attualmente parroco di Sant’Anna in Busto Arsizio. Don Michele ha accettato di iniziare il suo ministero presso di voi durante l’anno pastorale con grande senso di servizio per la nostra Chiesa ambrosiana, e di questo lo ringrazio già fin d’ora.
Nello stesso tempo ringrazio don Marco che vissuto con voi questo momento di passaggio in modo esemplare e che continuerà la sua presenza tra voi e mons. Festa per la sua disponibilità a guidare per pochi mesi questa porzione di Chiesa.
A tutti affido il compito di accompagnare con fervente preghiera questo delicato tempo di cambiamento di persone e di trasformazione ecclesiale.

Ogni passaggio nel ministero ci ricorda la fedeltà del Signore alla sua Chiesa, ma anche la necessità di continuare a pregare per tutte le vocazioni cristiane, e in particolare per le vocazioni sacerdotali al servizio della nostra amata Chiesa Ambrosiana.

Un saluto e una preghiera per tutti voi!

Il Vicario Episcopale Mons. Giuseppe Vegezzi