Benedizione delle famiglie

La voce è già da qualche tempo che sta facendo il giro di bocca in bocca: “Come saranno le Benedizioni natalizie alle famiglie quest’anno?”.
Questa domanda, nasce non tanto da un pettegolezzo ma dalla costatazione che il trasferimento del Don Mirco, incide anche su questa che è una tradizione propria della Diocesi di Milano di visitare in occasione del S. Natale le famiglie della parrocchia.
Si è infatti consapevoli che un sacerdote da solo non può visitare tutte le famiglie delle due parrocchie.
Con il Consiglio Pastorale del 10 ottobre si è arrivato ad una conclusione di dividere la visita alle famiglie nei due tempi liturgici forti : Avvento e Quaresima.
A questa decisione si è arrivati dopo una riflessione di questo genere: visto che non si trovano laici disposti, a nome della comunità, andare a visitare le famiglie e costatando che questa iniziativa non sarebbe molto gradita alle famiglie stesse.
Sempre il Consiglio Pastorale ha deciso che in Avvento saranno Visitate le Famiglie di Cascinetta, mentre la famiglie di Cajello avranno la visita del sacerdote durante al Quaresima.
Le famiglie di Cajello a zone saranno chiamate in Chiesa Parrocchiale durante l’Avvento per una preghiera e una benedizione alla famiglia stessa. La visita e la Benedizione natalizia a Cascinetta inizierà già da Lunedì 4 Novembre, secondo il calendario che è stato fatto arrivare nelle proprie case.