Una lettera per noi dall’India

Eluru – India,  10 Ottobre 2018
Agli Amici Parrocchiani  di Sant’ Alessandro                                                                                                                                      Cascinetta- Gallarate

Cari Amici,
come sapete è in corso di costruzione la Scuola St. Anthony a Eluru, nello Stato di Andhra Pradesh India, per poter dare la possibilità a tantissimi bambini e bambine di frequentare gratuitamente, cosa che altrimenti non sarebbe possibile a causa sia della distanza dalla città sia, soprattutto, per motivi economici.

Senza cultura questi bambini non potrebbero mai migliorare la loro condizione di vita, per questo l’accesso all’istruzione è fondamentale per poter loro garantire un futuro migliore.

Come possiamo vedere dalle fotografie la costruzione dell’edificio è iniziata, tuttavia i fondi economici sono esauriti, per cui si è dovuto fermare momentaneamente i lavori.

In questi anni abbiamo avuto modo di conoscerci personalmente e avete avuto modo di avere notizie della situazione dei bambini, dei lebbrosi e della mia Missione.

Don Mirco Motta e alcuni Parrocchiani (Daniele Tenconi e Marisa Senaldi) hanno recentemente visitato la Missione in India e hanno potuto direttamente rendersi conto della situazione.

Sapendovi perciò consapevoli dell’importanza di questo progetto rinnovo l’invito a collaborare.

Ogni vostra offerta potrà dare una mano a realizzarlo.

Il Progetto

I costi del progetto e la situazione attuale

Il costo complessivo del progetto è di Euro 114.309,00

Il contributo locale è di Euro di 13.500,00

La sovvenzione richiesta è di Euro 100.809,00

Costo del Piano Terra: Euro 45.253,00

Costo del Primo Piano: Euro 27.064,00

Costo del Secondo Piano: Euro 28.492,00

Per il momento abbiamo completato il Piano Terra e Primo Piano

Per completare il progetto abbiamo bisogno ancora di Euro 28.492,00

Come potete vedere i costi sono elevati, ma mi auguro che grazie alle donazioni possiamo andare avanti con i lavori. Una volta terminata, la scuola sarà in grado di ospitare più di 1000 bambine e bambini che potranno ricevere un’istruzione gratuita e di qualità.

Confidando in un vostro aiuto.

Grazie di cuore e un caro saluto a ciascuno di voi,

Padre Anthony