Avvisi per i genitori dei cresimandi e dei comunicandi

La S. Cresima viene confermata SABATO 3 OTTOBRE per i cresimandi di Cajello e Cascinetta in Basilica…..

Oratorio Estivo – Collaborare è bello

Collaborare … è bello! Collaborare non è facile, ma è necessario. Ce lo hanno confermato questi mesi. Per collaborare occorre che la meta sia condivisa e che ci sia rispetto vicendevole.

Almeno uno

“Che spavento!”, viene da dire leggendo la Parola di Dio di oggi. Nella lettura della Genesi troviamo scritto: “La malvagità degli uomini era grande sulla terra, ogni intimo intento del loro cuore non era altro che male”. E ancora: “La terra era corrotta, ogni uomo aveva pervertito la sua condotta”…

Forza ragazzi!

Summerlife 2000. Termine strano per dire che non faremo un vero e proprio oratorio estivo a causa di tutte le norme sanitarie da rispettare ma che comunque “noi ci siamo!”.
Vorrei invitare anzitutto il mondo degli adulti e dei genitori a guardare a questi ragazzi perché anche per loro il periodo della quarantena non è stato facile. ….

Estate in oratorio – Cascinello summer life

Quando? Dal lunedì 29 giugno a venerdì 31 luglio, su tre fasce:….

Oratorio estivo

L’avvicinarsi del periodo estivo rende opportuna qualche comunicazione in merito alla gestione dell’oratorio feriale, un appuntamento significativo per i nostri ragazzi e un servizio importante per le nostre famiglie.
Da tempo ci stiamo interrogando su quali iniziative attivare in un contesto reso fortemente problematico
dalla pandemia in atto…

Ottant’anni

Di sicuro tanti di voi conoscono il racconto rabbinico che parla dell’età di Mosè. Dice più o meno così: “La vita di Mosè fu di centoventi anni: quaranta in Egitto prima di fuggire, quaranta nel deserto fino all’incontro con Dio, quaranta per condurre il popolo fino alla Terra Promessa”. Non occorre essere dei fenomeni in matematica per capire che l’incontro tra Dio e Mosè in fondo al deserto avviene nell’ottantesimo anno di vita dell’amico del Signore…

Padre Anthony Thota

Cari amici Auguri a voi da Padre Anthony Thota, missionario dall’India. Come state? Come e’ la situazione del Corona Virus da voi? Ho visto in TV le vittime del virus in Italia. Mi dipiace per la situazione del virus in Italia e tutto il mondo. Tutti giorni vi ho ricordato durante la Santa Messa e il Santo Rosario. …

Oratorio: quale estate?

Qualche cosa di inedito. “Noi ne siamo capaci!”Vogliamo qui rispondere a tutti coloro che in queste ore ci chiedono tempi e modi di riapertura dell’oratorio estivo. Il desiderio di rivedere i nostri ragazzi giocare in oratorio è grande, ma…

Alcune precisazioni sulla celebrazione della S. Messa

Da domenica 24 abbiamo ripreso le celebrazioni delle S. Messe prefestive e festive. Raccomandiamo sempre la prudenza e l’adeguamento alle norme sociali e sanitarie. Ricordiamo che sarà sempre possibile seguire le S. Messe sia attraverso Streaming Belltron (Cascinetta e Cajello) che attraverso la radio parrocchiale (Cajello)…